Una esperienza Unica
  • Home
  • Recensioni
  • Prenotazioni e Costi
  • Informazioni
  • Bio
Alessandro, 4 Luglio 2021
"Un giorno così per caso ti ritrovi in una stanza meravigliosa piena da affreschi, piena di odori, luci e atmosfere. Ti immergi in un viaggio accompagnato dal tuo Virgilio personale (Egidio) che ti accompagna nel tuo io più profondo andando a toccare le corde della tua anima, grazie alle note del pianoforte.
Il tutto nel momento in cui ne hai più bisogno: come tutte le cose più belle della vita, nulla accade mai per caso.
Cristo, quanno è friddu, te tira i panni!
Stefania, 1 Luglio 2021
"Un'esperienza unica davvero e per me inaspettata.
 Un'esperienza unica che si svolge apparentemente in un tempo e in uno spazio definiti,  ma   in realtà , è un'esperienza di libertà, un viaggio che apre le porte dell'interiorità  aiutandoti a trovare le connessioni fra i  tanti "cerchi nell'acqua' che in quelle ore incontri.
Un'esperienza unica perché l'atmosfera incantata e rarefatta , il fluire delle note e delle parole  ti  aiutano a scendere in profondità, senza paura,  per recuperare emozioni, ricordi, sensazioni dimenticate e farle affiorare magicamente in armonia con quanto accade.
Un'esperienza unica sospesa tra fantasia e realtà , tra gioia e malinconia, tra magia ed incanto.
Un'esperienza unica che per me non è durata lo spazio di due ore, ma continua ancora adesso .
Grazie Egidio per quello che mi hai regalato che va al di là della tua maestria nell'uso delle note e delle parole, ma che accade grazie alla tua generosità e alla tua sensibilità.
Delia, 30 Giugno 2021
"Mi sono data il tempo per interiorizzare l’ ”esperienza unica” e le vibrazioni ancor non m’abbandonano.
Avvolta in una spirale di energia ed attraversata da una moltitudine di emozioni, coccolata da parole e musica, mi sono sentita come in una bolla di sapone che fluttua e quando finisce il suo viaggio ti sorprende sempre, lasciandoti senza parole.
Un Egidio intenso così come siamo abituati a “sentirlo”, ogni volta arricchisce l’animo…ma questa è davvero una esperienza UNICA, il tempo è sospeso e tutto è incentrato ad AVERE CURA della persona e non si può fare altro se non abbandonarsi e lasciarsi amorevolmente cullare.
Riccardo, 29 Giugno 2021
"Più che un semplice concerto è una sorta di bagno di cultura dentro e fuori noi stessi, pieno di riferimenti dalla musica all'attualità, geografia e molto altro. Nulla di quella situazione è lasciato al caso ma tutto studiato nei minimi particolari senza dubbio un'esperienza unica.
Luciana, 27 Giugno 2021
"È stato un po' come andare sulle montagne russe.... momenti di estasi e momenti di brividi... davvero un viaggio affascinante... Grazie.
Raffaela, 29 Aprile 2021
"
Un’Esperienza Unica è un DONO che Egidio ci fa e come tale va trattato e custodito. Non è solo un concerto è molto di più.
Egidio ci porta piano piano nel suo mondo, nei suoi pensieri e nelle sue rivelazioni costringendoci a riflettere consapevolmente sulla natura e l’essenza più profonda dell’uomo attraverso la sua esperienza di vita, le sue letture, la sua cultura.
Egidio non è solo un Maestro di Musica, diviene un Maestro di Vita che con  parole, oggetti e immagini trasforma il divano su cui sediamo in una sorta di culla ancestrale, ci fa dondolare, risvegliando sentimenti ed emozioni restate celate per tanto tempo.
Il Tempo assume un significato diverso ed i misteri della vita si risolvono nella semplicità dell’esistere.
La nostra anima viene letteralmente rapita da questa atmosfera e si commuove tra le note che tutt’intorno prendono forma. 
Sincera gratitudine.
Maria Vittoria, 29 Aprile 2021
"Un'esperienza unica ed imperdibile nel vero senso della parola. Sarebbe riduttivo provare a descrivere a parole le sensazioni che ho provato. Mi sono ritrovata d’improvviso catapultata in un mondo di pensieri, di emozioni in cui tutto aveva un proprio equilibrio e una propria armonia completata perfettamente dalla musica. Ogni singola nota racchiudeva al meglio la storia narrata, è stato interessante e coinvolgente sentire esperienze importanti di vita, che invitano chiunque a riflettere su temi specifici ma universali. La mia mente era completamente assorta nelle vicende e nella musica, un continuo oscillare tra brividi e commozione. Un connubio di sapienza e di talento, che hanno reso indimenticabile questa esperienza.
In uno spettacolo sono state racchiuse tutte le possibili forme d’arte, a partire dalla scenografia, per passare alle parole, alle riflessioni, alla musica.. ed infine la più importante ovvero l’arte di essere se stessi.​.
Andrea, 11 Aprile 2021
"
Dicevamo che bisogna avere il cuore pronto, tenerlo poco in vista, custodirlo con grazia come un piccolo giardino.
Dicevamo che bisogna farlo scoprire ai più curiosi, a chi soccombe facilmente allo stupore.
E poi dargli aria e dargli musica.
Tutti amano soccombere all'amore, conoscere la bellezza dopo aver percorso a lungo tempo la stessa strada, ricurva, spesso stretta, starsene sdraiati in un cortile e sentirsi più vivi che mai, ripensando a momenti come questi.
Nelle strade strette si ha meno possibilità di incontrare qualcuno, ma se questo accade probabilmente il prossimo è nella nostra stessa situazione, è un po' la nostra esperienza, ed è cosi che ci si riconosce.
O forse si è soltanto perso.
Dicevamo citando Wislawa Szymborska che "la rete aveva un solo buco, e tu proprio da lì", e noi siamo li ad aspettarlo, nonostante l'universo, nonostante tutto.
A volte la vita ci regala momenti sorprendenti, perché "il libro degli eventi, è sempre aperto a metà".
Grazie Egidio, perché il tuo non è un mestiere, ma un disperdere doni come gli alberi disperdono le foglie.
Silvia, 21 Marzo 2021
"Ore 18: Appuntamento al buio. Suono, il Maestro elegantissimo in bianco, mi fa accomodare nello Studio, accuratamente allestito, per coccolarmi nelle prossime due ore. Sapevo mi sarei emozionata, mi è già successo con lui. Ed ero lì proprio per l'esigenza di dare una scossa ai miei sensi...così è stato. Non solo musica, ma parole, le sue, che hanno toccato e curato la mia anima. E non solo, alla fine  veramente uno stato di benessere fisico, come un vero e proprio massaggio. Grazie Egidio, per le tue Carezze.
Anja, 25 Febbraio 2021
"Scrivo questa recensione a caldo, ancora avvolta dalla Bellezza e dalla Meraviglia. Fuori dallo spazio e dal tempo per due ore. Le Carezze di Egidio sono per le orecchie e per la mente un vero e proprio massaggio rigenerante e arrivano nel profondo dell’anima. Tornerò con il pensiero alla meravigliosa musica e alle importanti parole, nel mezzo della frenesia quotidiana, per ricaricarmi e ritrovare un momento tutto per me. Grazie Egidio, tutti dovrebbero vivere Una Esperienza Unica.
Beatrice, 21 Febbraio 2021
"Una Esperienza Unica...cosa sarà mai ?!  La mia curiosità si faceva sempre più forte, ma conoscendo il Maestro sapevo che sarebbe stata proprio così, Unica, ma non immaginavo quanto!
​Non avrei mai pensato di trovare un ambiente così curato, accogliente e pieno di storia, la sua storia, che viaggiava tra racconti e note, prendendo così forma! Mi sono lasciata trasportare, mi sono persa tra le parole e magicamente ritrovata tra le note! 
Purtroppo le emozioni non possono essere spiegate, ma devono assolutamente essere vissute e questa per me è una delle più belle in assoluto mai provate! Egidio...grazie per avermi regalato tanto!
Vania, 7 Febbraio 2021
"Ci sono esperienze che, per essere capite, devono essere vissute...ci sono persone che con la loro gentilezza e con il loro grande cuore aprono strade nuove e bellissime da percorrere....ci sono momenti nella vita che diventano ricordi da custodire nello scrigno delle "cose preziose" del nostro cuore....grazie caro Egidio. Un'esperienza unica è una perla di rara bellezza, un gioiello di valore inestimabile, un dono che rimarrà sempre nel cuore di chi lo riceve.....
Elena, 4 Febbraio 2021
"La situazione che ahimè stiamo vivendo ci ha dato modo di riconsiderare tante cose. Abbiamo inziato a sentire la mancanza dell'arte e della musica, inziando quasi ad arrenderci. Questo regalo è stato inaspettato ma meraviglioso come questa avventura.
Un' esperienza unica è stato un viaggio dentro di me dettato dal magnifico suono delle parole e dalla strepitosa danza delle mani di Egidio sopra ad 88 tasti.
Ho avuto modo di scoprire confini ed emozioni che pensavo fossero ancora troppo lontani per me. 
Un calderone di emozioni, in ebollizione, che hanno dato vita alla speranza di poter sognare, ancora di nuovo..
Caro Egidio ti ringrazio per aver dato non solo un suono ai miei pensieri,alle mie gioie, paure e emozioni ma anche delle parole.
Ti ringrazio di aver dato vita a questa esperienza e di aver creato la giusta occasione per sognare quando ad oggi è per tutti un pò troppo impegnativo.
Ti ringrazio di avermi dato la giusta forza e carica per non farmi arrendere ma soprattutto di avermi rigenerato come una SPA non avrebbe mai fatto!!
Se anche voi avete bisogno di coccole, di calore e di tanta grinta sappiate che avete appena trovato il posto giusto!
Paola, 24 Gennaio 2021
​
"Quando entri in una splendida sala per ascoltare musica e parole e poi realizzi che sei entrato dentro di te.
Un codice nuovo che non è parlare né ascoltare. 
È essere in ascolto di sé.
Grazie a parole leggere, pesanti, sicure e umili, certe nella ricerca e certe nell'imperfezione, che osservano, argomentano, accompagnano, appoggiano con leggerezza sul davanzale dei tasti, temi indispensabili.
E grazie a musica piena di corpo e di senso. La musica è preziosa, ma la musica che trasporta, svolge, spiega, cuce e annoda, scioglie, scava, dondola, accarezza, domanda, scivola, sostiene e suona un pensiero, è una magia speciale.
Angelika, 21 Gennaio 2021
"È impossibile raccontare “Una Esperienza Unica”: va vissuta. Va assaporata nella sua interezza, nel suo insieme perfetto di suono e luce, di colore e poesia, di pensiero e musica. Non è la somma degli elementi che la compongono, studiati e curati con amore: è quella, e molto di più. L’esperienza di quest’opera illumina, arricchisce - e rimane. Grazie, Egidio.
Sara, 15 Gennaio 2021
​
"Più che "Una esperienza  Unica" la definirei  un'esperienza indimenticabile.
Non avrei mai pensato che le "Carezze senza contatto",  sotto forma di Vibrazioni  della musica e delle parole di Egidio potessero arrivare dritte al cuore facendomi percorrere un bellissimo ed emozionante viaggio interiore. 
Per non parlare poi della fantastica location curata in ogni minimo dettaglio per mettere lo spettatore a proprio agio.
Non posso paragonare questa "esperienza unica" ad una giornata in un centro benessere perché quella con il Maestro lascia emozioni che restano indelebili nel cuore e nell'anima.
Non vedo l'ora di regalare "Una esperienza Unica" a chi voglio bene, perché sono sicura che sarà un dono prezioso.
Grazie Egidio!​
Arianna, 10 Gennaio 2021
"Per il mio compleanno una cara amica mi ha regalato l’ “Esperienza Unica” (me la sarei regalata da sola se non fosse arrivata!).
Le aspettative erano alte e non riuscivo ad immaginare cosa sarebbe stato una volta entrata. L’ambiente confortevole, avvolgente e “studiato” in ogni dettaglio. La sensazione é stata quella di molta leggerezza, proprio come quando esci da una giornata alle terme!
Un momento, a mio avviso, da regalarsi e dedicarsi.
Un viaggio, in un periodo in cui viaggiare non si può.

Grazie Egidio.​
Elena, 30 Dicembre 2020
​
"Un intimo viaggio attraverso l’anima. Egidio scava nel suo privato per entrare delicatamente nella mente dello spettatore, che vive le proprie emozioni abbandonandosi alla vista di un ambiente d’incanto, e all’udito di una musica intensa e perfetta accompagnata da parole pronunciate soavemente. 
Vero Cibo per l’anima.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • Recensioni
  • Prenotazioni e Costi
  • Informazioni
  • Bio